Windows XP Pro ita SP3 Download

Windows XP (o Windows Experience, da cui la sigla "XP") è un sistema operativo prodotto da Microsoft Corporation rilasciato il 25 ottobre 2001. È stato il sistema operativo della serie Microsoft Windows più longevo dopo l'arrivo, il 30 gennaio 2007, di Windows Vista a dicembre 2014 è ancora installato su circa il 13,57% dei computer di tutto il mondo

A partire dal 22 ottobre 2010, Windows XP non è più preinstallato nei nuovi computer in commercio, che montano il sistema operativo Windows 7. Continuano tuttavia ad essere disponibili patch per la sicurezza, e dato che Windows Vista non ha ottenuto il successo sperato da Microsoft, gli utenti possono chiedere[non chiaro] il dual boot, per avere all'avvio del PC la scelta fra XP e Vista, oppure il downgrade, per disinstallare Vista e sostituirlo con Windows XP. Il downgrading è disponibile solo su macchine che hanno installato Windows Vista Business o Ultimate.

Windows XP Professional è basato sul sistema operativo Windows Server 2003 SP1 (build 5.2.3790.1830), dato che quella era l'ultima versione di Microsoft Windows durante lo sviluppo del sistema operativo, ma prende il nome da Windows XP.

Microsoft ha fornito supporto per Windows XP per 12 anni.
L'assistenza tecnica per Windows XP, inclusi gli aggiornamenti automatici che ti consentono di proteggere il PC, non è più disponibile. Microsoft ha inoltre posto termine alla possibilità di scaricare Microsoft Security Essentials su Windows XP.

Cosa accade se continuo a usare Windows XP?

Se continui a usare Windows XP ora che è terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Nemmeno Internet Explorer 8 è più supportato, quindi se il tuo PC Windows XP è connesso a Internet e utilizzi Internet Explorer 8 per navigare nel Web, potresti esporre il tuo PC a ulteriori minacce. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.

Bisogna dire che oltre a windows xp esiste Windows Embedded Industry (Windows Embedded POSReady) si tratta di una versione embedded di Windows basata su Windows XP Service Pack 3, con un periodo di supporto garantito fino al 2019.

Quindi significa che per ricevere ancora qualche aggiornamento per la sicurezza di windows xp bisogna far passare windows xp per Windows Embedded Industry questo si può ottenere andando a modificare il Registro di Sistema windows con l'aggiunta di una chiave, una volta modificato il Registro sarebbe in teoria possibile continuare a installare gli aggiornamenti pensati per POSReady 2009 sulle versioni di Windows XP (Home o Pro)

Secondo betanews Creare un documento di testo , e chiamarlo XP.reg assicurarsi che sia con estensione .reg è l'estensione corretta - quindi non " XP.reg.txt " . Se non sta mostrando come un file di registro , aprire qualsiasi cartella, andare su Strumenti > Opzioni cartella , selezionare Visualizza e deselezionare " Mostra file e cartelle nascosti . Questo dovrebbe risolvere il problema .Fare clic destro sul file e selezionare Edit . Incollare il seguente :

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\PosReady]

"Installed"=dword:00000001

Salvare , e quindi fare doppio clic sul file . Che andrà a modifica il Registro di sistema . Questo è tutto quello che devi fare . Windows ora scaricare automaticamente gli aggiornamenti progettati per POSReady 2009 , assicurando XP rimane protetta per il prossimo futuro .

Naturalmente , non c'è modo di sapere quanto a lungo questo trucco funziona - Microsoft potrebbe porre fine ad esso in qualsiasi momento . Inoltre, poiché si sta installando gli aggiornamenti per un sistema diverso da Windows XP , c'è la possibilità che non tutti gli aggiornamenti funzionano come previsto . Ma è ancora la pena di un colpo

Attivazione Windows XP