Pubblicità

Didattica

Caratteristica principale della rete Web è che i nodi che la compongono sono tra loro collegati tramite i cosiddetti link collegamenti ipertestuali

Con il termine sicurezza informatica si intende quel ramo dell'informatica che si occupa dell'analisi delle vulnerabilità, del rischio, delle minacce o attacchi.

La programmazione, in informatica, è l'insieme delle attività e tecniche che una o più persone specializzate, programmatori o sviluppatori (developer), svolgono per creare un programma, ossia un software da far eseguire ad un computer, scrivendo il relativo codice sorgente in un certo linguaggio di programmazione.

Ogni mezzo di comunicazione e ogni contesto sociale richiede un particolare linguaggio. Per esempio il linguaggio usato per le pagina web è HTML.

Pubblicità

Il web marketing indicato anche nella forma contratta "Web mktg" è la branca delle attività che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.)

Esempi di sistemi operativi sono il MS DOS ormai obsoleto, Windows, Mac OS, Unix, le distribuzioni GNU/Linux, BSD, e poi Android, iOS e Windows Phone per smartphone.

Pubblicità